Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2018, 18:31   #5
Fudo Akira
Guppy
 
L'avatar di Fudo Akira
 
Registrato: Aug 2013
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Fudo Akira Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Fudo Akira Visualizza il messaggio
Buonasera,
ho appena provato il mio nuovo impianto ad osmosi inversa della Askoll, più precisamente questo:



Sulla confezione è indicata una velocità di produzione giornaliera intorno ai 190 lt.
Ho dotato l’impianto di una pompa booster a sua misura per una pressione debole della rete idrica domestica.
Io lo faccio lavorare al max della pressione che ha la pompa booster della Ruwal 50 cioè 8 bar, in questo modo produco 25 lt ogni ora e mezzo, facendo un calcolo sono 200 lt in 12 ore. Com’è possibile?
Ho controllato anche la bontà dell’acqua osmotica prodotta e il conduttivimetro mi indica dai 14 ai 16 micro-siemens perció va più che bene. Sbaglio qualcosa?



Posted With Tapatalk


Forse mi sbaglio, ma quella membrana mi sembra debba lavorare sui 4 bar per essere ottimale.
Certo che 14-16 microsiemens non sono proprio ottimali


Quella che compravo in negozio era sui 20 micro s. Se comunque devo posso apportare un regolatore, se peró devo


Posted With Tapatalk


Vero che siamo nel dolce e che le necessità sono diverse , però 20 microsiemens..... è la classica acqua da negozio [emoji35][emoji35]
Io dal mio impianto ( a bicchieri) esco a 3-4 e poi metto le resine per portarle a 0 - per il Marino.


Faccio così, provo a portarlo a 4,5 bar e vedo se migliora come qualità, così ci togliamo i dubbi. A 8 bar comq fa il doppio


Posted With Tapatalk
Fudo Akira non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13277 seconds with 14 queries