Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2008, 08:59   #11
folippo
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 51
Messaggi: 1.031
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
luca2772,

vediamo un pò, se non ho capito male, con una luce con un picco di emissione molto centrata sui valori di spettro del verde (500000) io vedrei un colore bellissimo delle piante.. che però poi uscirebbero dall'acquario per venire a strozzarmi!

Certo che allora una domanda te la faccio: ma perché diavolo la clorofilla usa quelle frequenze quando lo spettro solare diurno ha una dominante proprio intorno a quei valori meno utilizzati? Ma è possibile che la natura non si sia organizzata per sfruttare il picco? -05 -28d#

Tornando all'illuminazione, pensavo di limitarla cercando un portalampada che mi permetta di allontanare un pò la luce, che mi serve, oltre che a pavoneggiarmi coi colleghi, a far crescere un pò di Ceratopyllum, e quello a sua volta, ad ossiggenare la vaschetta, che di suo non avrà ne filtri ne pompe (ho comprato un riscaldatore Hyor Mini con cui vorrei lavorare un pò sulla possibilità di avere corrente di convezione, ma questo è OT...). Credi che sia una buona soluzione? Per ili fotoperiodo non c'è problema, sarà dalle 14 alle 19, per le cinque ore che serve in ufficio!


ciao!
__________________
Filippo
folippo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14676 seconds with 14 queries