Discussione: Avannotti guppy uccisi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2020, 21:01   #4
Pissa
Guppy
 
Registrato: Jul 2019
Città: Liguria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Magari è anche una questione di acquario... di ripari. Il fritto misto è imprevedibile, specie di notte... i neon sono dei piccoli predatori, i botia potenzialmente potrebbero dare fastidio come i siamensis... il fatto che trova dei brandelli significa che magari sono pizzicati e non divorati.
L'acquario è bello piantumato, nascondigli ce ne sono. Ma i guppy che ci scambiamo sono già piuttosto "adulti", se ne stanno già tranquillamente in mezzo agli altri pesci nella parte medio alta della vasca. Non sono così piccoli da starsene ancora nascosti per non essere predati. Un giorno ci sono e sono ok, il giorno dopo anche, il terzo non li vedi più. Quindi non può essere una malattia o una cosa lenta, è un evento repentino e traumatico, per quello pensiamo che sia qualche altra specie che li caccia.

Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Anche tu nella tua vasca hai tutti questi pesci? Se la risposta è negativa evidentemente la colpa è della vasca e dei suoi ospiti... non è detto che sia un unico fattore ma magari sono più fattori che messi insieme non fanno sopravvivere i piccoli che l'amico inserisce. Poi i valori sono a posto? Anche condizioni non ottimali possono rendere vulnerabili i pesci più fragili.
A me ogni tanto ne muore qualcuno, di solito sono i più deboli, qualcuno nasce anche deformato e ad un certo punto non lo trovo più. Però sono pochi casi rispetto al totale avannotti, credo la cosa sia normalissima, in particolar modo con specie tipo i guppy, ormai piuttosto debole. Non capiamo, tra l'altro, come mai la cosa accade solo con i guppy. Quello è proprio inspiegabile. Di tutti i platy e i molly che gli ho dato non ne è morto uno. Di guppy al contrario ne è sopravvissuto uno solo.
I valori sono assolutamente ok.

Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Secondo me i guppy muoiono da soli e poi vengono smangiucchiati nottetempo.
L'ho pensato anche io. Però perchè muoiono da soli? Ripeto: penso di poter escludere malattie e cose simili. D'altra parte gli adulti stanno benissimo. Forse vengono feriti, e a forza di ferite non nuotano più e quindi vengono aggrediti. Però nel giro di una notte mi pare strano. Se fosse così resta comunque da capire chi sia il colpevole.

Mi spiace, ora non voglio più darglieli perchè so già che fine fanno!
Battute a parte, mi piacerebbe aiutarlo a risolvere.
Pissa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14316 seconds with 14 queries