Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2013, 02:08   #1
Oblivium
Batterio
 
Registrato: Sep 2013
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[INFO] Convivenza Betta maschio con Neon

Salve a tutti, mi sono iscritto i questo forum da poco dal momento che sto muovendo i miei primi passi nel mondo degli acquari..

Ho iniziato circa una settimana fa l allestimento di un acquario da circa 40/45 litri e dopo una settimana di "rodaggio" oggi ho comprato i primi pesci..
-6 neon
-1 scalare
-1 coridoras (correggetemi se sbaglio, sarebbe il pulitore da fondo!)
-2 guppy
-1 Betta (penso maschio perché ha una coda molto grande)


I pesci sembrano andare inizialmente perfettamente d'accordo se non fosse che al calare della sera quando accendo la luce per illuminare l acquario noto che il Betta inizia a mordere un Neon..
Devo sottolineare che i neon sono veramente piccoli, penso siano ancora dei cuccioli in quanto sono lunghi circa 1cm se non meno mentre il Betta è lungo almeno 5cm (code comprese).

All'ora di cena vedo che il Betta morde nuovamente il neon, che questa volta non si muove più.. Guardandolo più da vicino mi accorgo che gli aveva divorato metà testa.. La cosa mi ha un po' turbato, non pensavo lo avrebbe ucciso e ho provveduto subito a riporre il Betta in una mini vasca dentro all'acquario in modo che non possa toccare gli altri neon in attesa di una soluzione..

Non sapevo fossero due specie incompatibili, che fare quindi?
Possibile sia la luce dell acquario ad aver reso il Neon una "preda allettante"?


Attendo consigli da qualcuno più esperto di me, spero mi possiate consigliare al meglio, a parte il costo irrisorio dei pesci mi dispiace che vengano uccisi!

Grazie a chiunque si interessi, ciao :)




Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
Oblivium non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13121 seconds with 16 queries