Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2020, 23:17   #1
SONNYBARNET
Guppy
 
L'avatar di SONNYBARNET
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Tre
Età : 55
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Progetto acquario per corydoras

Ciao a tutti,
visto che no sono riuscito a vendere la mia vasca che era fino all’anno scorso dedicata a Marino, piuttosto che buttarla o lasciarla a rovinare in cantina, ho avuto l’idea di allestirla come dolce tropicale.
Premetto che già’ qualche anno fa’ ho avuto un dolce per 3 anni da 60 litri
L’acquario che andrò ad allestire e’ di 110 lt circa, predisposto per dolce, misure 60x40x55
Ora ......vorrei capire con voi come fare il fondo tenendo presente che vorrei gestire corydoras.
Sarei propenso per un fondo di sabbia fine, ho visto la Sansibar.
Secondo voi dovendo mettere piante mi consigliate un fondo fertile prima della sabbia o posso gestire con tabs?
Come dovrei comportarmi con lo spessore del fondo?
Tenuto anche conto che vorrei gestire una prospettiva frontale bassa e alta verso il vetro posteriore, magari non su tutto il lato lungo posteriore, come potrei fare?
Vorrei evitare di gestire co2.
Come illuminazione che tipo di kelvin mi consigliate
Nella vecchia vasca mi ero autocstruito una plafoniera a led con bianco 5000k, 7000k bianchi è una barra rossa ed una blu, gestendo Alba e tramonto con fotoperiodo di circa 10 ore.
Ho tralasciato volutamente alcune cose che al mo,entro tengo per dopo, visto che quello che più mi preme e’ partire con il piede giusto nell’allestimento .
A voi i consigli e suggerimenti
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad Ctenochaetus Tominiensis Pro
SONNYBARNET non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18718 seconds with 16 queries