Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2018, 11:48   #2
Mustang
Pesce rosso
 
L'avatar di Mustang
 
Registrato: Apr 2007
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io penso che il discus sia un pesce quasi unico nel suo genere... si dicono e si sentono parecchie cose al suo riguardo, ma prenderei per buone il 10% di queste
Li ho avuti per quasi 15 anni... ho imparato a conoscerli e apprezzarli ... alla fine sono giunto ad una conclusione:
è un animale estremamente soggetto all'ambiente in cui lo teniamo ,anche un solo problema può far scaturire malessere e aggressività .. Dico ciò per un esperienza che ho vissuto con l'ultimo gruppo . Avevo 4 dischi adulti in 300lt, sempre in pace fra loro... un amico dismette la vasca e cede tutti i suoi, tenendosi la coppia ( molto aggressiva, un po come la prima che hai descritto).. dopo qualche settimana decide di levare anche loro e me li regala.. Li metto in vasca con i miei... qualche settimana di ambientamento e iniziano a deporre... morale: prima riproduzione in comunità ... zero botte fra coppia e singoli... piccoli cresciuti dai genitori fino al 25° giorno di nuoto libero .. ovviamente quando la coppia si muoveva con i piccoli, gli altri dovevano andarsene dall'altra parte della vacsa.. ma penso sia anche normale un po di "privacy" ahahah
Differenze fra le due vasche? uno tenuta maniacalmente con cambi settimanali etc etc... l'altra ( la mia) studiata prima di inserire i discus in modo tale da fare solo rabocchi per l'acqua evaporata ogni 2 settimane e manutenzione al filtro una volta l'anno...

Clicca per vedere il video su YouTube Video
__________________
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15967 seconds with 14 queries