Discussione: 150x50x60 full mbuna
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2016, 13:10   #187
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
@MarcoV86 ,non sempre le feci filamentose sono sintomo di flagellati e nello specifico di"bloat"...le stesse associate a respirazione accellerata,rifiuto del cibo e dimagrimento sono indizi inequivocabili della malattia! @paul sabucchi ,buoni i mangimi commerciali che usi,ma c'è di molto meglio...
Ciao, per fortuna abbiamo l'imbarazzo della scelta con i mangimi. Al momento oltre ai suddetti ho Tropical Malawi, softline Africa Herbivore, Spirulina granulat, D allio e Biovit. Si sente un gran bene anche di prodotti USA (NLS) o canadesi (North Fin) ma con le spese di trasporto il prezzo triplica, sono il triplo meglio dei prodotti europei? Sono essenzialmente a base di Alga Kelp e Krill/crostacei quindi sovrapponibili ad SHG hi green che è un ottimo prodotto "nostrano" (non mi accusare di essere campanilista per punto preso, sono nato a Londra!). Il GBL Novomalawi lo uso per il basso contenuto proteico. In teoria magari sarebbe buono alternare una vasta gamma di prodotti per coprire tutti i fabisogni più disparati ma nessuna ditta garantisce che soprattutto le vitamine non si deteriorino entro 3-6 mesi dall'apertura della confezione, malgrado ne mettano in eccesso ed aggiungono antiossidanti. Quindi aprire una dozzina di barattoli che rimangono aperti per chissà quanto forse non è una buona soluzione. Magari potrei alternare l'acquisto di SHG con quello di NLS o North Fin e magari del JBL con il Tropical Malawi o Africa Herbivore?
Io comunque supplemento sempre con i vegetali freschi (possibilmente autoprodotti nell'orticello, biologici a km 0).
Ciao


Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12305 seconds with 14 queries