Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2015, 12:08   #2
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, non capisco... Fino ad adesso dove le hai allevate le red cherry? Un acquario cubico è semplicemente un acquario di forma cubica, quindi devi allestirlo come ogni altro acquario, la differenza di forma non cambia nulla. Ad esempio perchè dici che va messo un fondo allofano? Se fin'ora non lo hai usato vuol dire che è inutile nell'allevamento delle red cherry, ed infatti è totalmente opzionale per queste caridine, crea solo problemi.
Detto questo. scegli il cubo che ti piace, metti un filtro (di solito si usano quelli ad aria per evitare che si tiri le baby) e una plafoniera. Poi allestisci come ti piace, puoi anche evitare il fondo fertile e mettere solo piante che non ne hanno bisogno, ad esempio muschi e anubias legate a legni e rocce + qualche galleggiante. Oppure metti un fondo fertile e aggiungi pure piante come cryptocorine. O se vuoi un allestimento con qualche pianta alta, metti la limnophila o la ceratoptheris cornuta o l'hygrophila polisperma/corymbosa. Se hai già qualche idea di allestimento, esponila che vediamo quali piante sono più adatta (i muschi sono le uniche "essenziali")
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11767 seconds with 14 queries