Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2018, 19:58   #18
geloso78
Plancton
 
Registrato: Jun 2017
Città: brusciano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Il riduttore di flusso è quel cilindro sul tubo di uscita dello scarto, quello mette in pressione l'acqua e fa si che passi attraverso la membrana, se lo togli ( o lo bypassi) l'acqua scorre sulla membrana senza attraversarla e quindi si pulisce. ne esistono con un rubinetto incorporato in modo che basta aprire il rubinetto e lavi la membrana, con quello devi toglierlo .
questo è uno con il rubinetto (naturalmente varia in base alla membrana)
http://www.forwater.it/forwater-flus...2a6f05b8f1afe1

Il lavaggio si fa dopo l'uso in quanto si toglie le "schifezze" che erano presenti nell'acqua prima che questa attraversasse la membrana, se lo fai prima dell'uso i residui sono quelli della volta prima e si sono attaccati alla membrana, quindi è più difficile toglierli e magari il lavaggio ha meno effetto.
Se lo fai subito dopo aver prodotto i residui non sono attaccati e li togli meglio, e la membran ti rimane pulita per il prossimo uso ; naturalmente non serve fare il lavaggio ogni volta, ma più lo fai meglio è (la membrana dura di più)

quando butti i primi litri dopo aver messo la membrana nuova è bene staccare le resine a valle, cosi non si consumano.
Molti buttano i primi litri d'acqua prodotti ogni volta che utilizzano l'impianto, in quel caso togliere sempre le resine lo vedo uno sbattimento e quindi le lascerei; io non butto mai i primi litri prodotti, ma io rabbocco circa 12 litri al giorno e cambio 54 litri a settimana (quindi il mio impianto funzona tutti i giorni e piu volte al giorno )


Scusa se ti rompo ancora ma quel cilindro e posto all uscita dalla membrana e va direttamente allo scarico ..nn va alla membrana ..è così oppure ho sbagliato qualcosa ..


Posted With Tapatalk
geloso78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12852 seconds with 14 queries