Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2022, 08:51   #16
bajo
Avannotto
 
Registrato: Mar 2008
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 48
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo è il segno del cambiamento dei tempi. I forum sono in crisi. L&17;informazione è sempre più mordi e fuggi, oggi su gruppi, domani probabilmente su canali tik tok, poi chissà.
Ci si evolve, ma in questo caso è una involuzione. Chi griderà più forte avrà più followers e quindi più ragione. A discapito della qualità dell&17;informazione che in hobby tecnici come l&17;acquariofilia è fondamentale.
Oltretutto l&17;acquariofilia come del resto la fotografia o i motori hanno i tempi contati. Rassegniamoci ma presto o tardi ci dovremmo rassegnare a girare su mezzi a pile&30; da ragazzino truccavo la vespa oggi si trucca il monopattino&30; il profumo di miscela sarà un agrodolce ricordo. Così come le reflex (non dico scomparse ma quasi) e i nostri amati acquari.
Ho acquari dagli anni 80, tra alti e bassi ho sempre avuto almeno una vaschetta in casa con cui giocare. Oggi in vista del mezzo secolo ho un 1000 litri a Discus in ufficio. Mi sento un privilegiato ad aver vissuto gli anni d&17;oro della nostra passione, quali siano gli hobby tra i giovani d&17;oggi non lo so e sinceramente mi fa un po&17; paura sapere che tra qualche anno lo scoprirò attraverso mia figlia.
Riguardo al forum, la situazione è scoraggiante, non ho scritto molto (il mio motto è di ascoltare, pensare e aprire bocca solo se c&17;è da aggiungere qualcosa che arricchisca la situazione) ma letto tanto e imparato di più. Non sono un buon utente, ma sicuramente sono affezionato al forum e a ciò che gira intorno, pertanto se c&17;è da dare una mano con un progetto di conservazione io ci sono.
bajo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14580 seconds with 14 queries