Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2018, 09:59   #40
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AntonioSignorile Visualizza il messaggio
Forse mi sono espresso male... il biocondizionatore lo utilizzerò esclusivamente per preparare l acqua d avvio in quanto non ho possibilità di farmi 300 litri osmosi... e quindi userò il bio esclusivamente per l acqua d avvio... mentre gli integratori biologici è ovvio che li utilizzerò a vasca ben avviata e popolata. Volevo solo sapere se conoscevate la marca... tutto qui... per il filtro biologico utilizzarlo per l avvio vasca dove le rocce vive spurgheranno sicuramente e successivamente togliere il tutto non credo crei problemi, ma mi aiuta a eliminare la sporcizia che nel mese di avvio ci sarà per forza... anche sabbia stessa delle rocce... questo è quello che vorrei fare, a vasca ben avviata ovviamente via perlon e spugna...


Scusa la franchezza
Tutte cazz.....

Iniziare una vasca con acqua del rubinetto è il modo migliore per avere problemi
Produrre 300 litri d’osmosi con un impianto casalingo da 50 galloni ( 200 litri al giorno ) vuol dire farlo lavorare 2 giorni, se poi usi dei bidoni e non porti direttamente l’acqua in vasca lavorerà di più ; ma 300 litri non sono una vasca “grande”
Il biocondizionatord con lo skimmer poi non va d’accordo , avrai schiuma ovunque
Il biologico in maturazione non serve assolutamente nulla , skimmer a palla e lascia tranquillamente spurgare le rocce
Vedrai che fai prima senza biologico , piuttosto che poi toglierlo e rimediare si problemi

Ciao gerry

Ps
Ti parlo per esperienza personale ; tanti anni fa (16) ho fatto quasi le stesse cretinate ( e ne ho viste fare ad una marea di persone )


Posted With TapatalkPro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14730 seconds with 14 queries