Discussione: riallestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2017, 14:12   #9
Morets87
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: Casorate Sempione
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Guarda di nuovi evoluzionisti che credono che basti qualche manciata di riproduzioni in cattività per snaturare l'evoluzione di millenni, ne sono passati da qui ce ne faremo una ragione.
Un po come dire che da domani cominciando ad allevare giraffe in un paddock con solo alberi bassi, i figli dei figli dei loro figli avranno il collo corto come i cavalli, questo è esattamente quello che hai scritto.
non dico assolutamente questo, dico solo che le giraffe allevate in una gabba dello zoo vivono in delle gabbie decisamente più piccole della savana africana, dormono in una "casa" di cemento e acciaio, non migrano, mangiano erba, piante e frutta che a volte non sono tipiche della loro zona.
ovviamente non gli si accorcerà il collo in 10 anni però sicuramente i figli dei figli dei loro figli si saranno abituati a vivere in quelle condizioni e non sanno niente del loro ambiente reale ma conserveranno sicuramente gli istinti.
Questo non giustifica affatto il poterle rinchiudere in spazi sempre più piccoli perchè tanto si abituano a tutto.

il botia ho provato a riportarlo indietro dopo un paio d'anni ma purtroppo quello che me l'ha venduto non voleva/poteva riprenderselo. altri negozianti non si prendono cario di pesci non loro altre persone con acquari in grado di accoglierlo non ne conosco quindi è rimasto da me.

Daniene ho visto che sei di turbigo, io di casorate quindi non siamo lontani... ci possiamo anche trovare e parlare così posso farti capire che non sono una bestia da demonizzare solo perchè non posso permettermi un acquario da 300 litri per soli due pesci anche se vorrei e comunque documentandomi ho letto che per una coppia di scalari basta un acquario di 60*40*40 e il mio è 80*30*40 quindi stesso litraggio (guida completa ai pesci tropicali d'acqua dolce, autore De Vecchi) se poi scrivono cagate sui libri la colpa non può essere data a me...
Morets87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12117 seconds with 14 queries