Discussione: riallestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2017, 09:43   #5
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Morets87 Visualizza il messaggio
Il botia è "entrato" a causa di un'invasione di lumache ancora non del tutto scomparse, lo so non è la scelta migliore ma dopo 4 anni ormai gli sono affezionato e in più mi fa morire dal ridere percome si muove.
I gyrinocheilus erano di più all'inizio ma poi sono morti e quindi il numero è calato, inutile rimetterli in vasca se poi devo rifare tutto.
I pesci dei quali non ricordo il nome è solo perchè li ho da tanto ma non è che non so cosa siano. dopo aver cercato ovunque posso dirti che sono dei trigonostigma heteromorpha (da qui la difficoltà di ricordare il nome) e come valori sono compatibili con gli scalari.
Gli scalari non ti so dire se sono maschi/femmine/1e1 è decisamente difficile capirne il sesso.

L'acqua non è un problema dato che i valori sono gh13 kh6 quindi adatta a scalari e agli altri, oltre al fatto che ho impianto di osmosi.

altre domande?

p.s. non prenderla sul personale oppure in modo offensivo ma tutti i NOSTRI AMATI pesci (tranne qualche caso di pesci rari/di difficile allevamento) arrivano da allevamenti e sono frutto di generazioni e generazioni di pesci da allevamento. A mio avviso l'unico parametro da valutare in modo abbastanza serio è l'acqua. la flora e l'allestimento dopo aver passato una vita tra 4 lastre di vetro con della ghiaia colorata sul fondo potrebbe essere la più disparata e di certo gli va bene. E detto questo torno a ripetere che questo è un mio pensiero personale che non va preso come una bestemmia.
Guarda di nuovi evoluzionisti che credono che basti qualche manciata di riproduzioni in cattività per snaturare l'evoluzione di millenni, ne sono passati da qui ce ne faremo una ragione.
Un po come dire che da domani cominciando ad allevare giraffe in un paddock con solo alberi bassi, i figli dei figli dei loro figli avranno il collo corto come i cavalli, questo è esattamente quello che hai scritto.
Potrai avere anche tutti i "pensieri personali" che vuoi, purtroppo per te sono sbagliati, semplicemente perchè la scienza ha già studiato come funziona un pesce, come funziona l'evoluzione, come funziona la chimica cellulare degli animali, come reagisce la membrana osmotica della cellula al variare della salinità dell'acqua, insomma...lascia perdere.
Già il solo fatto che tu non abbia nemmeno rilevato il PH dell'acqua postando con "sicumera" kh e gh e che tu abbia un botia in vasca come "mangia lumache" la dice lunga...per non parlare poi della tua convinzione di come funzioni l'allevamento industriale dei pesci ornamentali...forse dovresti leggere meno il gruppo di facebook e dedicarti di più allo studio di qualche articolo scientifico, secondo le tue strampalate teorie, i pesci sono dei carriarmati infestanti che ad ogni riproduzione sfornano individui dai tratti genetici rivoluzionari e che potrebbero conquistare tutti i bacini idrici del mondo semplicemente con qualche deposizione potremmo trovarci un p.altum che vive in acque dalla durezza irrilevabile acide come mia cognata nelle acque dure e alcaline di qualche lago africano, studia vah invece di venire su un forum con la tua prosopopea a voler insegnare...già quando sei partito con "non prenderla sul personale" a @daniele68 come se volessi aprirgli gli occhi...beh, avevi già detto tutto.

Qui chiudo, non ci sono commenti ulteriori da fare, di fronte ad un atteggiamento del genere verso argomenti del genere divento nazista come con gli anti vaccinisti e poco importa se sembro arrogante, prenditela con gli scienziati veri che studiano veramente...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14722 seconds with 14 queries