Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2017, 15:59   #48
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, Scalari max due e stiamo stretti (per una coppia l'ideale sono 400l), il problema è che non sai di che sesso sono e potrebbero essere due maschi o due femmine... Generalmente gli Scalari vengono presi in gruppetti di sei esemplari e si aspetta la formazione della coppia, una volta formata si tolgono gli altri e si lascia la coppia padrona della vasca. Non so se hai questa possibilità...

Di Corydoras ne prenderei almeno sei e poi ti fermi qui. Al massimo in branco di piccoli (non troppo per via degli scalari) pesci di indole tranquilla e non territoriale.

Poi c'è l'opzione Mikrogeophagus ramirezi, anche questi sono cilclidi, anche questi territoriali, anche questi hanno bisogno di almeno 100l a coppia. Li metteri insiema ai Corydoral di cui sopra e ad un'altro brancho di pescetti sempre di indole pacifica e non territoriale.

So che la maggior parte di persone gradisce vedere la vasca piena di vita, affollata, con tanti colori che si muovono in ogni direzione... la realtà è un'altra cosa. Noi stiamo fornedo a dei pesci una vita da trascorrere in un bicchiere di acqua... dobbiamo rispettare i loro spazi vitali, le loro abitudini ed il loro habitat quanto più possibile.

Il segreto per avere una vasca ben equilibrata e senza la senzazione di desolazione data dai "pochi" pesci sono le piante. Tante, tante, tantissime piante... almeno l'80% del fondo.

Alla fine avrai un acquario bello a vedersi, con la consapevolezza di allevare al meglio i nostri ospiti.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13686 seconds with 14 queries