Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2019, 06:17   #1
giuseppefaeroer
Guppy
 
L'avatar di giuseppefaeroer
 
Registrato: Jul 2013
Città: isola del giglio
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao potete dirmi precisamente dosaggio cibo

ciao ho bisogno di un aiuto specifico se possibile, magari con esempi e tutti i consigli possibili, per favore----

ho 3 discus , 18 cardinali e 12 corydoras panda,


da quando ho preso confidenza (ce sempre da imparare) ho sempre gestito bene scaglie, pastone , pastiglie da fondo e granuli che affondano piu o meno velocemente ma non so mai bene quanto cibo dare, , le dosi esatte.... o consigli sul come fare,

non so dove ho letto che lo stomaco fosse grande come l occhio percio ogni pesce basta che riempie il pancino con un paio di granuli (discus a parte)

li nutro personalmente una volta sola al giorno, dopo le 14 30 circa----- le luci si attivano dalle (13 alle 22)
(sono abitudinale sia io che loro)

do un pizzico di tutto,(scaglie, granuli, e 2 pastiglie da fondo spaccate a meta) ma non so se faccio bene,


alterno quando li preparo 3 o 4 piselli sbollentati e sbucciati, pastone 1 giorno si uno no.... e prima del cambio settimanale aggiungo ai cibi in questione pure succo d aglio ai cibi secchi.... e domenica digiuno

ma ho un problema
perche noto che l ultimo discus preso da 12 giorni, l ultimo arrivato è ancora impaurito dalla mia presenza (cagone assurdo scappa e s nasconde) e quando verso il cibo i cardinali gli hanno polverizzato il tutto, di cibo ne metto quello che in 2 minuti viene spazzolato ma ho sempre l impressione che neppure tutti i caracidi si nutrano e sicuramente nemmeno i vecchi discus ricevono gran che, solo che se metto piu cibo ristagna troppo tempo, e comunque non arriva a tutti in mniera equa....invece l ultimo discus pur stando bene in salute mangia la polvere, non so come fare...

ho provato a nutrirli al buio ma nulla, a usare il dispensatore automatico ma ne butta troppo, cmnq vada anche senza caridnali scapperebbe appena mi avvicino e mangerebbero solo gli altri due dischetti...help
__________________
vorrei sentire la voce dei miei pesci, conoscerli, ascoltarli, comprenderli e rendergli il soggiorno almeno accettabile, un posto dove come dico sempre "è bello vivere"
giuseppefaeroer non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11985 seconds with 16 queries