Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2020, 13:04   #77
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Secondo me l'acquario piccolo avviato da poco non ce l'ha fatta a far maturare a dovere anche il filtro nuovo poi tu lo hai spostato in quello nuovo e dopo 8 giorno hai messo i pesci penso perché non rilevavi nitriti alti. A quel punto è partita la vera e propria maturazione del filtro grande e infatti dopo le prime 3 settimane hai avuto i primi pesci morti giusto?
Poi hai fatto il primo cambio d'acqua andando a intaccare la flora batterica ancora precaria e hai avuto altri pesci morti.
Sbaglio?
No assolutamente sbagliato.

Ho tenuto il vecchio acquario 2 mesi, e dopo 1 mese ho messo il nuovo filtro, quindi ha maturato 1 mese nella vecchia vasca e poi spostato nella nuova.
Ho controllato i nitriti e nitrati ogni 2 giorni e dopo 4 giorni sono saliti tutti i valori alle stelle, dopo 6 giorni a metà, e dopo 8 giorni era tutto perfetto.
Portato l’acqua a controllare e spiegato la situazione e mi hanno detto che andava bene.
Ho cmq controllato sempre i valori ogni settimana e tutto era a 0, unica cosa un po altina era il PH a 8.2, ma lo è stato dall’inizio, non è cambiato dal primo giorno.

Mi sono un po informato riguardo a tutto, non ho fatto tutto a caso, e neanche nel negozio di pesci riescono a capire le morti, quindi non è un problema di maturazione.
Quando sono morti i pesci ho controllato tutti i valori e portati al negozio e confermavano che tutti erano perfetti
SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13903 seconds with 14 queries