Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2016, 21:19   #18
thelar
Protozoo
 
Registrato: Oct 2016
Cittā: provincia palermo
Acquariofilo: Dolce
Etā : 43
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
x simbad

grazie x l'intervento serio
allora vediamo....
-parto dal filtro come dici tu non e un problema quindi,al massimo al momento opportuno ne parleremo.
-finora non ho mai avuto acqua torbida,cmq ho previsto un sistema filtrante separato apposito,quindi non sara un problema

xd mi hai messo na pulce con sto marino.....................mmmmmmm

-per le luci non e un problema presumendo come credo di non avere acqua torbida, usero un illuminazione a led a strisce ip68(utilizzabili fino a 3 metri di profondita,e questa e una delle cose che avevo chiesto) della samsung,consigliatomi da un mio fornitore di materiale elettrico,per la durata e qualita, io la luce la misuro a lumen non a watt,sto analizzando 2 tipi di strisce una da 12000 lumen e una da 18000 lumen,quindi moltiplicato x5(se solo leggeste con attenzione) 1 rossa,1 neutra(significa luce calda) e 2 a luce fredda da 6000k,cosi copro al completo(o quasi) lo spetto di fabbisogno per le piante,per quanto riguarda la profondita,oltre a mettere delle piante a mezz'aria, avevo gia pensato di inserire delle luci ad altezza media e una in basso sul lato del fontale, ecco perche chiedevo se qualcuno le ha gia usate(intendo le strisce led da profondita),nel caso contrario dovro creare dei canali in vetro dove inserirle.
-per pulire il vetro non e un problema,usero un attrezzo raschiavetro con manico allungabile :), cmq non manca l'ingegno,ma sicuramente si dovra fare una pulizia generale 1 volta l'anno credo,cmq sono cose che si vedono ad acquario avviato.
- per il fertilizzante non e un problema ho ditta italiana che me lo manda a prezzo da grossista (gia concordato) in taniche da 20 o 50 litri, il prezzo e irrisorio,in confronto a quelle che si trovano sugli scaffali,e cmq i prodotti professionali sono pure migliori,mi confermano telefonicamente.
non ce bisogno che ti scusi xd,almeno sei stato serio(abbastanza) e hai parlato in modo consono.
grazie per il tuo intervento costruttivo................se non fosse per quella pulce............ci pensero stanotte............ce pure la moglie da convincere, cmq,la vedo dura per il marino^^

ne approfitto x i pochi che leggono e preciso:
la sceta di fare un acquario a bassa manutenzione(che gia funziona nel mio 500 litri netti da oltre 3 anni) e una scelta e anche una sfida che volevo condividere con voi.
non e per risparmiare,al massimo per aprire gli occhi ad alcuni ottusi,o cosiddetti saccenti,cioe quelli che pagano in prodotto da 1 euro 10 solo perche sono convinti che e la cosa giusta........xd,
e poi ,č sempre esperienza e nella vita non si finisce mai di imparare.
ripeto non ho problemi di kw e cmq con i led e la pompa al max si arriva a 400w,(mettiamo anche 500w e sempre gestibile per me)ed e per scelta ideologica del progetto,
a tal proposito con i led le piante mi crescono meglio dei neon....................

Ultima modifica di dave81; 14-10-2016 alle ore 11:06.
thelar non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14446 seconds with 14 queries