Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2014, 10:45   #95
GaetanoStanga
Guppy
 
L'avatar di GaetanoStanga
 
Registrato: Jul 2013
Città: lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Se ho capito bene
Quote:
I ciliati (Ciliophora) sono organismi unicellulari che si possono trovare nei mari, in acqua dolce nel terreno e comunque dovunque ci sia acqua. I ciliati sono un gruppo appartenente ai protisti, che annoverano circa 7500 specie. Sono considerati i protisti più sviluppati e più differenziati.
Tra i ciliati ho trovato questi :

Quote:
Malattia dei puntini bianchi o Ictioftriasi

Sintomi: il classico sintomo dell’ictio è la comparsa dei puntini bianchi sulla pelle, sulle pinne o sulla coda.
Lo escludo

Quote:
Chilodonella

Sintomi: respirazione difficoltosa tanto che il pesce rimane in superficie a boccheggiare, movimenti letargici, sfregamento contro gli oggetti della vasca (rocce, legni…), pinne appiattite sul corpo, eccessiva secrezione di muco, il corpo appare opaco.
I sintomi ci sono...il pesce che è morto quando l'ho prelevato dalla vasca e messo su un panno per osservarlo da vicino ha rilasciato sul panno tutto il colore

Quote:
Trichodina

Sintomi: i pesci si sfregano sugli oggetti e muovono le pinne a scatti. In caso di infestazione pesante, compaiono lesioni cutanee più o meno regolari, di colore chiaro e sparse un po' ovunque, ma in particolare sul dorso e in prossimità della testa.
I pesci si sfregano ma non ci sono lesioni

In tutti e 3 i casi la cura è sempre la stessa : Blu di metilene

Che ne pensate ???

@Eduard1402 @Puntina @xiphias_gladius85 @C@rmin&
GaetanoStanga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13942 seconds with 14 queries