Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2014, 21:17   #5
arcobaleno
Ciclide
 
L'avatar di arcobaleno
 
Registrato: Oct 2011
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.459
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio

Per curiosità mia personale, se posso chiedere: perchè una vasca simile?



Originariamente inviata da arcobaleno Visualizza il messaggio
Avrei pensato di spostare le wp25 una dietro il pozzetto che punti sul lato opposto, quindi flusso parallelo al vetro posteriore e l'altra sul lato corto a dx con flusso che attraversa in modo trasversale tutta la vasca.
Le sicce sono una ha creare corrente nella caverna (quella visibile in foto) e l'altra è dietro il pozzetto ma in fondo in modo che smuove l'acqua dietro la rocciata
Cosa nè pensate?
Una WP25 la metterei sul lato dritto di sinistra di sinistra (al posto della Sicce).
Una WP25 la metterei dove è ora sul lato corto a destra.
Queste più a vista essendo meno ingombranti visivamente.

Una sicce sul lato obliquo di sinistra rivolta in diagonale.
Una sicce dove è ora dietro il pozzetto.

Eviterei di posizionare pompe in direzione della "caverna" perchè altrimenti ti escludi la possibilità di posizionare coralli in quella zona (sarebbero infastiditi).
La Sicce dietro il pozzetto la metterei più in alto (personalmente e in generale preferisco avere tantissimo movimento in superficie... se la rocciata è "ariosa" ci sarà comunque movimento dovuto al flusso circolare che si crea).
Ciao Riccardo, allora la vasca è stata fatta su misura visto che ho una rientranza di una finestra che ho chiuso, inizialmente doveva esser un cubone ( L100 x P80 x H55) poi quando venne Mariusc di Fantail , gli ho buttato questa idea cioè farla a seguire il muro e da lì è nato questo progetto strano , pensa sono 7 vetri in extrachiaro da 12 mm solo incollati senza nessun tirante.
Ma veniamo al dunque, ho già provato a metter le due wp25 come da te suggerito e proprio perchè meno ingombranti (le Sicce non si possono guardare! oltretutto pure di colore grigio ), e le sicce appunto dietro più nascoste,ma avevo troppa corrente sugli LPS e tendevano a non aprirsi completamente.
La sicce messa in direzione della caverna era perchè li dentro ho una tubastrea che avendo poca corrente si apre poco, ma la toglierò perchè inguardabile e con l'imminente aggiunta di altri LPS, spero...
Con le wp25, nonostante le abbia modificate allargando il flusso a secondo di dove le posiziono mi buttano l'acqua fuori dalla vasca, colpa mia anche per aver voluto l'acqua fino a solo 1,5 cm dal bordo (mi piace molto così) e questo è anche il problema che se le posiziono verso l'alto mi buttan acqua fuori, se le metto più in basso infastidiscono gli LPS...
__________________
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15890 seconds with 14 queries