Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2014, 21:07   #1
andreap
Plancton
 
L'avatar di andreap
 
Registrato: Jul 2014
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Question Consiglio acquisto forma VASCA.. aiutatemi!!

Cari,
vorrei un consiglio. Devo comprare un acquario e sono fortemente vincolato dagli spazi in casa. Dato che essere posizionato tra un mobile ed una parete ho la larghezza vincolata sotto i 96 cm.
Io sarei orientato per un 180l/200l non vorrei scendere troppo di litraggio perché non voglio vincoli per il futuro.
Date queste misure avrei selezionato:
Juwel Vision 180 (largo 92) con vetro bombato
Juwel Lido 200 (largo 71) di forma più quadrata 70x51x65H Colore Bianco
Gli acquari da 100 cm come Juwel RIO e Ferplast dubai sono troppo a ridosso del mobile ed ho paura che l’umidità lo rovini.

Ho letto molto sul vostro forum e molti consigli fanno riferimento ad acquari di altezza standard (55cm). Solo pochi commenti sull’altezza della colonna d’acqua.

Qualcuno volenteroso mi può spiegare che vincoli mi pone un acquario di altezza 65 come pesci fauna ecc..?

Io vorrei allestire un amazzonico ( flora e layout) e come fauna sono indeciso tra apistogramma e scalari come attori principali. La decisione la prenderò nella prossima settimana non appena mi arrivano i test a reagente per verificare che acqua esce dal rubinetto.

Come fondo avrei pensato a JBL aquabasic (3 cm) con sopra manado (5 cm). Almeno cosi quando deciderò le piante da prendere sarò libero di scegliere anche quelle che prendono nutrienti dalle radici.

Inoltre, metterò un filtro esterno un Eheim 2073 che so che è sovradimensionato ma mi permette di scegliere la portata del flusso (in elettronico) direttamente dal filtro senza strozzare tutti e sforzare la pompa.

Comunque il dubbio sul tipo di vasca, sulla sua forma mi sta veramente distuggendo.

Per curiosità di tutti, l’aquario è il regalo di natale per il mio piccolo di 6 anni… i buoni hobby è bene apprenderli da piccoli..

Grazie
__________________
Andrea...
Lecce, Puglia
andreap non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 2,79157 seconds with 16 queries