Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2022, 11:46   #1
opterois
Guppy
 
L'avatar di opterois
 
Registrato: Feb 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo allestimento e nuova esperienza

Buongiorno a tutti, come da titolo, sono tornato dopo alcuni anni di inattività e ho deciso di allestire una nuova vasca con una nuova esperienza, MALAWI.

Sto allestendo la mia vasca di circa 300 litri, la lunghezza della vasca è di 120 cm.
Prima di cimentarmi in questa nuova esperienza ho cercato di documentarmi qui e la nei vari post di questo fantastico Forum che conosco ormai da parecchi anni, e mi sono mosso di conseguenza:

La vasca ha di suo un filtro interno caricato con una spugna a grana grossa e lana di perlon.
E stato inserto anche un filtro esterno, più precisamente si tratta di un JBL 902 caricato con cestello superiore Spugna e a scendere cannolicchi e Bio palle.

Sul fondo ho messo un tappetino per ginnastica dove sopra metterò una sabbia da cantiere, più precisamente SABBIA SILICEA FINE DI FIUME della AXTON, ovviamente sarà mia cura lavarla bene prima di introdurla nella vasca.

Illuminazione: Plafoniera Led della NICREW RGB Plus a spettro completo, con possibilità di regolare l'intensità e la colorazione dei LED a mio piacimento.

Rocce comprate alla Viridea con cui farò una rocciata per i futuri inquilini che molto probabilmente saranno degli Mbuna, devo ancora decidere la popolazione.

Ora le mie domande a voi esperti sono le seguenti:

- quali accorgimenti devo adoperare ( sempre se devo fare qualcosa) per l'attivazione del filtro? nel senso, devo mettere qualche tipo di attivatore?

- Quel'è il fotorperiodo ottimale per un malawi?

Quali accorgimenti sono necessari per un neofita come me che è alla prima esperienza con l'allestimento di un acquario MALAWI?

Consigli sulla popolazione?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che saranno interessati al mio post.

ciao a tutti
__________________
Marco
opterois non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12537 seconds with 16 queries