Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2014, 18:40  
royalblue
Avannotto
 
L'avatar di royalblue
 
Registrato: Nov 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 70
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
il mio paludario con cascata

Data di avvio: Dicembre 2013
Tecnica: vasca 60x35x45 pompa njet 400 (mi pare) il resto è totalmente autocostruito
Fauna: non vi è fauna se non delle physa marmorata
Flora:la flora immersa è costituita da: cryptocoryne emersa e immersa, hydrocotyle japan immersa e emersa, rotala rotundifolia immersa e emersa e proserpinaca palustris emersa/barra galleggiante (non si è ancora adattata benissimo.
la flora emersa da: papiro nano cyperus diffusus (smangiucchiato dal mio gatto),spathiphyllum, fittonia, bromelia e tillandsia (al momento entrambe in fiore)
Gestione: mi limito a nebulizzare le foglie con acqua osmosi e rabboccare l'evaporazione ogni settimana.
Note: Salve a tutti, vi mostro il mio paludario che ho totalamente autocostruito, ho realizzato uno sfondo in poliuretano espanso completamente ricoperto da pezzi di roccia tipo dragon stone, lo sfondo prevedeva due vasetti in alto e in mezzo a essi ho messo una roccia bucata, ho ritagliato nel poliuretano, dietro allo sfondo, una "camera" per la pompa che pesca tramite 4 uscite, due al ridosso del vetro e due mezzo allo sfondo, ho ricoperto le pareti della camera con delle spugne per non far intasare la pompa e poi ho collegato, con un tubo dentro al poliuretano, il buco nella roccia e così ho realizzato la cascatella.
nei vasetti scola molta acqua dalla cascata perciò li ho riempiti di deponit akadama e pochissimo terriccio da giardinaggio e gli ho fatto degli scoli sotto dove vedete i tronchi, che ho raccolto in natura, nella parte immersa ho messo deponit e sabbia inerte.

che ne pensate?






------------------------------------------------------------------------
vi aggiungo un video del paludario dove si puo notare la cascatella, anche se non si vede molto...
http://www.youtube.com/watch?v=2iLsa...ature=youtu.be

Ultima modifica di royalblue; 21-03-2014 alle ore 14:37. Motivo: Unione post automatica
royalblue non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace dave81 Piace questo post
 
Page generated in 0,14965 seconds with 16 queries