Discussione: Nuovo 60 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2017, 19:35   #9
ik2qcw
Avannotto
 
Registrato: Apr 2016
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccio79 Visualizza il messaggio
Come tecnica ti posso consigliare un paio di pompe elettroniche tipo jebao sw4, oppure aqamai kps... come skimmer , o vai su un interno, come può essere tunze 9001 o 9004, oppure se lo preferisci "appeso" puoi andare su un deltec mce300 o un bubble magus qq1.

Impianto ad osmosi vai su almeno 4 stadi, esistono sia in linea che a bicchieri... il secondo è un impianto un pochino più ingombrante ma che ti costa meno in termini manutentivi. . Il primo invece occupa meno spazio in linea di massima..
Insieme all'impianto compra anche una pennetta tds, che ti serve per verificare la qualità dell'acqua prodotta. .

Prendi un rifrattometro (per verificare salinità ), un buon sale (tropic marine pro reef ad esempio), e i test ca, mg, kh, no3 e po4

Posted With Tapatalk
pensavo al Tunze 9004, ma a questo punto provo a cercare cosa c'e' di performate x esterno, così recupero spazio in vasca.
per impianto osmosi, ho gia quello che uso per il dolce, ho acqua a 2 ns.
per il controllo conducibilità ho pennetta ns e non tds, ma penso sia uguale.
di sale avrei 2 kg di kent marine che ho comperato perche' volevo mettere su allevamento di artemie..., ma poi ho lasciato perdere.
per la pompa pensavo la Rossmont Mover M3400, cosa dici? parto con 1 poi vedo se mi serve aggiungere l'altra. una cosa non ho capito di questa pompa, come la imposto senza dover comperare il controller?
di test ho tutti quelli che hai elencato della JBL
ik2qcw non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13252 seconds with 14 queries