Discussione: Pesce palla
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2020, 23:54   #3
LuLuZ
Plancton
 
Registrato: Jan 2020
Città: Crotone
Acquariofilo: Dolce
Età : 20
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
se parli del Tetraodon nigroviridis, allora trovi sicuramente info nel portale e nella sezione salmastro

sono pesci molto particolari, di acqua salmastra o addirittura marina, bisogna informarsi bene PRIMA di comprarli, e non dopo.... perchè diventano grossi e sono un po' aggressivi

l'alimentazione di questi pesci è problematica e bisogna prepararsi prima. c'è persino chi alleva lumache per poi usarle come mangime

la loro alimentazione è basata su molluschi, crostacei e altri invertebrati
come per gli altri pesci palla, in acquario è necessario integrare la loro dieta con lumache e molluschi con il guscio, per prevenire un'eccessiva crescita dei denti

se invece parli dei Carinotetraodon travancorius , allora stiamo parlando dei pesce palla nani di acqua dolce e non c'entrano nulla col nigroviridis

Quote:
con molte probabilità si tratta di un carinotetraodon nigrovirdis.
la "probabilità" non va bene, devi sapere esattamente che pesce hai in acquario. perchè ogni animale deve essere allevato in modo idoneo

se parliamo del Carinotetraodon travancorius, allora si nutre di tutti i tipi di molluschi, ma anche vermi, larve di zanzare e altri surgelati. Dovrebbe essere alimentato regolarmente con piccole lumache, per mantenere i denti delle giuste dimensioni . Le lumache sono la principale fonte di cibo anche in natura. Di solito non accetta alimenti secchi
Ti ringrazio per la lavata di capo e soprattutto per aver risposto al mio quesito. Ti chiedo tuttavia, di aiutarmi ancora un pò. Sapevo delle chioccioline da somministrare per la "limatura" dei denti, ma non so come allevarle ne tantomeno dove acquistarle (sempre che vadano acquistate) dato che il mio negozio di fiducia non le tratta. C'è un mangime alternativo che abbia lo stesso scopo di bloccare la crescita del becco? Per quanto riguarda la specie inoltro una foto in modo tale da farti capire di che razza si tratta. Anche se mi sembra palese sia un nigrovirdis piuttosto che un tranv. Aspetto tue risposte. Grazie ancora.

Posted With Tapatalk
LuLuZ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17023 seconds with 14 queries