Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2019, 16:15   #1
DNO
Plancton
 
L'avatar di DNO
 
Registrato: Feb 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Info DIY Reattore CO2 con filtro esterno

Ciao a tutti,

Ho in mente un piccolo progetto niente di che come da titolo, ma non so se può risultare efficace e quindi mi trovo a chiedere a voi.

Premetto che ho impianto CO2 ruwal con phmetro ed elettrovalvola e in meno di un anno ho già fatto fuori 3 micronizzatori perché mi si rompe l'attacco col tubo e mi sono stufato di comprarne di nuovi.

Leggendo un po' su internet ho trovato dei reattori da attaccare all'uscita del filtro esterno, ma non mi convince troppo l'idea perché andrei a ridurre un po' la portata, cosa che volevo in realtà aumentare cambiando magari il filtro esterno con uno un pochino più grande.

Ora per risparmiare un po' stavo pensando, invece che comprare un nuovo filtro esterno più grosso, di aggiungere al mio un secondo più piccolo(magari usato) e di utilizzarlo a mo' di reattore.
La mia idea è quella di utilizzare il secondo filtro solo come filtro meccanico, quindi spugne e spugne e al massimo qualche cannolicchio, e di collegare all'ingresso del filtro la CO2. In questo modo dovrebbe entrare nel filtro passare tra le spugne ed essere già disciolta per entrare in acquario.

Secondo voi può funzionare?

Ho visto qualche video sul tubo simile, ma nessuno ha mai usato filtri esterni, ma dei contenitori cilindrici. Forse per non spendere troppo, ma facendo due conti, un filtro usato lo si trova a veramente poco 20€/25€ mentre tra contenitori pompa e tubi forse supero anche queste cifre.

Se no altre soluzioni per disciogliere meglio la CO2 in bombola che non comporti flipper, micronozzatori o cose strane da mettere in acquario?
DNO non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14925 seconds with 16 queries