Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2018, 14:23   #52
HH
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy aridajje con gli illuminati

Rileggiti bene lo studio che hai trovato e non diffondere disinformazione.

1) Tutti i valori rientravano nella norma
2) Nessun valore era sopra la soglia di tollerabilità dei pesci.
3) I rame era quasi sempre "ND" "NON DETECTABLE" come ovvio perchè nei condizionatori di rame non ce n'è...
4) Per i batteri si parla di quelli trovati nell'acqua confluita nei contenitori da 120 litri dopo giorni che sono rimasti lì, in NIGERIA! (o meglio11 litri per ogni scarico, per ogni condizionatore poi mischiati... già questo dovrebbe fare capire il livello intellettivo di chi ha predisposto lo studio: nemmeno si precisa che fossero sigillati ermeticamente e che non fossero accessibili a terzi)

5) lo scopo dello studio era vedere se si poteva recuperare un po' d'acqua in un paese povero, non se quell'acqua poteva essere usata in un acquario di un paese ricco (ancora per poco )

6) se citi uno studio sull'acqua dei condizionatori in una facoltà scientifica, con laboratori, magari chimici, o biologici... IN NIGERIA... vuoi proprio confermare le tesi complottiste

"estimate the volume and quality of water condensate produced by the air conditioners in use at the Faculty of Science complex (Offirima building)"
"forty-nine laboratories" "sixteen shops" "and twenty five toilets."

7) basta leggere i valori di pH, conducibilità e TDS per capire che quell'acqua non ha nulla a che vedere con quella che produce un normale condizionatore di casa.
Invito chiunque a prendere il suo multimetro e misurare i valori che legge sull'acqua del condizioantore di casa e vedere se sono vagamente comparabili con quelli pubblicati su questo studio.

Ci sarebbe da ridere se non si fosse da piangere.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
PS: ho trovato (e letto) l'articolo di Rox (che parla del fatto che sia inutile usare il biocondizionatore, basta decantare l'acqua e/o far evaporare e/o far chelare il cloro alle sostanze organiche presenti in vasca).
Sono cose stra-note e sempre sostenute in questo forum (anche prima che uscisse la Walstad-moda, visto che in molti l'abbiamo letta da prima che fosse nota al "grande pubblico"), ma che c'entra coi condizionatori???
c'entra che c'è la tabella dei metalli con le soglie di tollerabilità.

Io metodo Walstad lo facevo da solo prima che si chiamasse Walstad.
Esprimo solo il massimo rispetto per una donna intelligente che ha scritto un libro dopo avere sperimentato per anni e scoperto... l'acqua calda, che qualunque acquariofilo serio ed intelligente ha scoperto da solo più o meno indipendentemente.

Se i forum facessero meno pubblicità e propaganda e disinformazione, forse qualche negozio chiuderebbe, qualche negoziante cambierebbe mestiere, ma l'ambiente (inteso come passione acquariofila) e la scienza (intesa come vera ricerca sperimentale) ne guadagnerebbero.

E i neofiti non ricadrebbero tutti sempre negli stessi errori.
Non è vero che non leggono e non fanno domande...
__________________
Cerco dafnie, valuto altri starters.
Io non dico che le mie caridine siano di grado sakura MA SE LEGGO QUI...
http://redcherryshrimp.net/shrimp-ca...cherry-shrimp/
La mia esperienza conferma al 90% quello che dice Diana Walstad.

Ultima modifica di HH; 31-10-2018 alle ore 14:40. Motivo: Unione post automatica
HH non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14469 seconds with 14 queries