Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2018, 00:39   #21
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
Ciao, posso chiederti da dove arriva l'acqua che hai messo nell'acquario? La differenza tra GH e KH mi sembra davvero tanta. Hai per caso un addolcitore?
si.

Quote:
Per quanto riguarda le alghe, con la maturazione dell'acquario dovrebbero sparire soprattutto se crescono le piante che dovrebbero ciucciarsi nitrati e fosfati. Stai usando la luce dell'acquario? Per quante ora resta accesa? (ho letto che all'inizio parlavi di luce naturale).
la prima settimana 10, la seconda 8.
circa 1/4 dell'acquario si prende la luce del sole dalle 4 alle 6 di pomeriggio, però ci stò mettendo davanti la tende. stranamente son spuntati dove non arriva la luce del sole e si son messi nelle zone più areate (filtro e piante).

Quote:
Ultima nota: io ho cominciato con gli acquari con un cayman 80 (tra l'altro in una casa a Monza, adesso mi sono trasferito) e le tue foto e le tue esperienze mi ricordano un pò le mie, quindi anche se non ti conosco mi permetto un consiglio: ho allevato diverse specie e avuto sia acquari dolci che marini. I discus sono davvero difficili e delicati e se non sei più che preparato (io quando ci ho provato non lo ero) ti aspettano più delusioni che soddisfazioni.
bho 20 anni fà dicevano la stessa per gli scalari. mio padre era riuscito a passare da una coppia a 16 con relativamente poco litraggio,acqua di rubinetto e senza osmosi.

Originariamente inviata da Franz92 Visualizza il messaggio
inserisci piante a crescita rapida
ci sono 4 echinodorus bleheri.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12067 seconds with 14 queries