Discussione: Avannotti Carassi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2018, 19:10   #25
MaxBon
Avannotto
 
Registrato: Feb 2018
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acqua fredda (Oranda) + 1 Tropicale (Guppy e Corydoras) +2 vasche in balcone
Età : 47
Messaggi: 92
Foto: 12 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avannotti 3 settimane

Ecco le foto dopo tre settimane dalla nascita. Ho contato più di 15 pesciotti (ormai sono ben formati e si vedono anche le scaglie). Ad oggi sono sopravvissuti tutti, compresi i 3 che ho salvato nella terza deposizione (che sono naturalmente molto più piccoli dei fratelli).





Ho ridotto anche la somministrazione del cibo in polvere (Sera Micron) perché mi sembrano quasi obesi. Stanno tutto il giorno a brucare le alghe sul fondo e sulle pareti.
Praticamente in questo momento è una micro "autovasca" aiutata solo dall'areatore.

Fanno già tanta cacchina e ho provveduto a sifonare il fondo e cambiare un 10% dell'acqua, ma sempre secondo la mia filosofia "minimale" e Darwiniana (acqua di rubinetto lasciata decantare un giorno), se sono forti sopravvivranno. Tra l'altro, se resistono tutti, si pone il problema di trovargli una casa...

Dal punto di vista della gestione minimale, la quindicina di avannotti di Gambusia nel micropond in balcone battono tutti: non faccio praticamente nulla e continuano a crescere senza apporti di cibo ed in assenza di pompa ed aeratore nella bacinella, compensata dalla presenza delle piante.
MaxBon non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace C@rmin&, Puntina Piace questo post
 
Page generated in 0,13053 seconds with 15 queries