Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2005, 11:56   #27
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Posaidon,
il DSB puo' essere inteso in svariati modi, dalla vasca separata al secchiello al metterlo in vasca etc etc....

Il sistema che io preferisco e' in vasca, uno strato di circa 15cm di sabbia sugar, sopra di questo una grata in pvc fissata con delle "gambe" al vetro inferiore che serve da supporto alle rocce di modo che non si insabbino con il tempo.

Perche' lo preferisco in vasca.... tramite le rocce portiamo migliaia di organismi che si insedieranno nella sabbia, qui vi troveranno un'ambiente a loro congeniale e vi si svilupperanno, e' importante non avere animali scavatiri quali stelle che si insabbiano, gobidi "mangia sabbia" etc... il tempo di maturazione e' medio lungo, da 6 mesi come minimo per avere un fondo che lavori, la stabilita' a quanto sembra la si raggiunge a circa 2 anni. A differenza del secchiello come anche per vasche separate illuminate o no, non abbiamo nulla al di fuori dell'acqua che immetta organismi, a mio avviso quindi avremo un filtro, funzionale sicuramente, ma la sua funzone secondo me non e' completa.

Io non farei maturare separatamente la sabbia dalla vasca anche se fosse da aggiungere in una vasca separata. I picchi di ammonio, nitrati, fosfato od altro io non li ho visti, non credo pero' sia un caso personale..... Questi vi sono quando si immettono rocce vive che devono spurgare, rilasciano organismi morti e/o morenti e questi innalzano i valori, la sabbia non dovrebbe rilasciare nulla....

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea  
 
Page generated in 0,15740 seconds with 14 queries