Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2020, 12:11   #6
Zorech
Batterio
 
Registrato: Jun 2020
Città: Mazara del vallo
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Gli errori sono troppi da descrivere tutti, sarebbe una vasca da rifare dall'inizio...hai solo piante finte, il che ti porterà ad avere alghe, il labeo diventerà troppo grande ed aggressivo per quella vasca, la rana ti mangerà i pesci ed in tutto questo fritto misto ha anche pesci che necessitano di valori divesi...insomma non ne hai imbroccata una. Scusa per la schiettezza ma è per essere chiari sulla gravità della situazione.
Per saperne di più, nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce", dove avresti dovuto postare anche questa discussione, ci sono varie guide in evidenza che ti spiegano come far partire, allestire e gestire un acquario che sia bello per te e salutare per i pesci.
Tranquillo, amo la schiettezza e riconosco di essere un testone senza esperienza. Infatti sapevo che il labeo e la rana non erano al posto giusto.... Il Labeo è nato in quell'acquario anni fa ed è già molto grande e territoriale e ne ho avuto prova quando ho inserito la prima volta il pesce rosso... l'ha massacrato.
Però devo aggiungere che il labeo è sempre molto solitario e questi pesci gli passano accanto tranquillamente senza essere infastiditi...anzi... i black molly ogni tanto lo disturbano pizzicandogli la coda e lui si allontana.
La rana invece è molto piccola ancora e si fa bellissime nuotate nella vasca... so che crescerà e penso di prendere un altro acquario in futuro molto più grande e decidere cosa farne.
Per gli le piante finte il negoziante mi ha suggerito di usare acqua del depuratore di casa e un prodotto anti alghe.
Per i pesciolini mi è stato detto che sono pacifici e la temperatura tra i 26-27 gradi può andare bene per tutti.
Ho fatto qualche ricerca in questo forum che ho scelto perchè l'ho trovato molto completo ma trovare tutte risposte alle mie domande è sempre difficile.
Prego ancora tutti di essere schietti, sono duro ma quando imparo lo faccio bene!.
------------------------------------------------------------------------
Noto qualcosa... gli Hemigrammus caudovittatus sembrano anche territoriali stanno in gruppo e non fanno avvicinare nessuno vicino a loro.... vi risulta? devono andare via?

Ultima modifica di Zorech; 14-06-2020 alle ore 12:18. Motivo: Unione post automatica
Zorech non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14988 seconds with 14 queries