Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2021, 16:23   #5
mattegm
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I prezzi sonoa mio parere onesti per quanto riguarda cosette varie,non è proprio poco secondo me 720 euro di Sump considerando che metterei una risalita da 2000 litri ora che ti costa al max 80 euro quindi non sono giustificati 650 euro di Sump che secondo me farla fare se ne spendi 150 sei a posto..(quindi già 500 risparmiati)
Non è chiaro il prezzo della vasca che secondo me guardati un listino prezzi malberti ed hai un'idea ma ti costerà forse 350/400 euro
720 euro sono per vasca, sump, raccorderia, pompa risalita, rabbocco autometico
Quote:
La lampada secondo me se metti qualcosa tipo una idra32hd sei più che a posto ed è bella da vedere.
questa non la conoscevo, non l'ho mai vista dal vivo, certo che la straton vista di persona è "stratosferica"......

Quote:
Inoltre sappi che l'acqua è meglio autoprodursela con impianto osmosi a 4stadi +lettore TDS quindi va bene ma prenderei un'impianto osmosi a bicchiere.
si, su questo sono d'accordo....Per avere una idea, considerando la vasca in oggetto, apparte i rabbocchi per evaporazione quali sono le ultime linee guida per i cambi di acqua in acquario marino?20% al mese?

Quote:
Inoltre da preventivo non vedo osmoregolatore per rabboccare l'evaporato che è fondamentale.
E' nei 720 euro

Quote:
Il prezzo mobile è onesto.
bene

La cosa bella di fare il pacchetto è che alla fine loro ti garantiscono l'avviamento e il supporto post-vendita, senza contare che a onor del vero il negozio è uno dei migliori di italia ...

Per quanto riguarda le rocce vive mi hanno garantito che sono stabulate e prvengono dalle loro vasche quindi attive sotto il profilo biologico.
Per caso il trend del mercato sta passando dalle rocce vive prelevate in natura a questo tipo di rocce per evitare l'impatto ambientale? L'idea di base non mi sembra male.

https://realreefrock.com/

Devo lavorare un po sul prezzo, magari riesco ad abbassarlo un po, penso che a quel punto avrei una ottima base di partenza.


ciao
__________________
La mia guida sulle caridina <--clicca
mattegm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14751 seconds with 14 queries