Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2020, 18:00   #20
Luigi01
Plancton
 
Registrato: Jan 2020
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Davide80;1062944871]
Originariamente inviata da Luigi01 Visualizza il messaggio
Il fondo fertile, lascialo a chi è più esperto, magari lo userai tra qualche annetto che a naso vedrai cose che adesso non vedi.
La sabbia ambrata fine, esattamente quella che uso io da sempre, è fantastica, punto. Perchè non si compatta, è perfetta per i pesci da fondo con barbigli, è perfetta per le radici delle piante.
Nella sabbia non hai limiti di cosa ci puoi coltivare, perchè sarà solo un substrato, ci coltivi dal prato alle piante rosse, il tutto dovrà ovviamente essere proporzionato, la pianta rossa vorrà più luce e così via, ma sabbia+pasticche sono la combinazione per avere vasche praticamente autonome senza problemi.
La vasca postata è un ottimo esempio, ma se vuoi anche la mia credo possa andare bene come esempio, se calcoli che l unica fertilizzazione che uso sono le pastiglie da fondo mi pare della Dennerle, che insabbio vicino al colletto della pianta ogni 6 mesi circa, o quando vedo qualche foglie gialla di troppo. E' più semplice di cosa sembra
Si ho deciso accetto il tuo consiglio e sono convinto che sia la scelta giusta, sia il tuo che l'acquario di Avvy sono acquari molto belli e vorrei fare un qualcosa di simile, ho visto un fondo che potrebbe andare bene, è una Ghiaia da fondo per acquari Ambra da circa 2mm secondo voi potrebbe andare bene.
Luigi01 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14875 seconds with 14 queries