Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2020, 17:39   #19
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luigi01 Visualizza il messaggio
Aggiornamento: stamattina mi sono recato presso un negozio ben fornito e ho parlato con il negoziante per avere qualche consiglio ed anche lui mi ha consigliato di prendere come fondo una sabbia o ghiaia fine e poi fertilizzarla con un prodotto in polvere (che sinceramente non conoscevo) o delle pasticche ed evitare di prendere un fondo fertile o il JBL manado che volevo prendere io e quindi mi tocca rivalutare il tutto ma quello che vorrei sapere è se mettendo solo la sabbia o ghiai le piante che mi avete consigliato in precedenza possono andare avanti senza problemi oppure hanno bisogno comunque di fertilizzazione. Scusate per tute queste domande ma credetemi vorrei evitare problemi che poi dovrei affrontare successivamente.
Il fondo fertile, lascialo a chi è più esperto, magari lo userai tra qualche annetto che a naso vedrai cose che adesso non vedi.
La sabbia ambrata fine, esattamente quella che uso io da sempre, è fantastica, punto. Perchè non si compatta, è perfetta per i pesci da fondo con barbigli, è perfetta per le radici delle piante.
Nella sabbia non hai limiti di cosa ci puoi coltivare, perchè sarà solo un substrato, ci coltivi dal prato alle piante rosse, il tutto dovrà ovviamente essere proporzionato, la pianta rossa vorrà più luce e così via, ma sabbia+pasticche sono la combinazione per avere vasche praticamente autonome senza problemi.
La vasca postata è un ottimo esempio, ma se vuoi anche la mia credo possa andare bene come esempio, se calcoli che l unica fertilizzazione che uso sono le pastiglie da fondo mi pare della Dennerle, che insabbio vicino al colletto della pianta ogni 6 mesi circa, o quando vedo qualche foglie gialla di troppo. E' più semplice di cosa sembra
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15445 seconds with 14 queries