Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2018, 16:33   #16
enzosniw2
Guppy
 
L'avatar di enzosniw2
 
Registrato: Jan 2017
Città: Sondrio
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Acquaj j Visualizza il messaggio
Allora da quello che ho visto le lampade della juwel da 23 w hanno una luminosità alta di circa 2600lm (paragonate a quelle sera)però hanno uno spettro di colore che è sempre quello e non varia durante il giorno e perciò avrai un effetto statico di luce ,quelle della sera hanno una gradazione di kelvin piú ampia che arriva anche a 12000 kelvin.

Come colore non sono male e come luminosita
sono molto luminose il doppio delle Sera,
Io però ti consiglio di prendere anche un dimmer cosi i pesci non si vedono staccarsi la luce all'improvviso perchè ciò gli causa stress come dal tronde anche noi ,noi ci possiamo comprire l'occhi ma i pesci no .
In alternativa potresti spegne e accendere le luci quando in stanza ci sta' ancora luce perciò terrei le luci accese anche 8 massimo 10 ore, ad esempio dalle 8.30\17.30.

Ti metto delle foto di una tabella dei colori in kelvin e lo spettro di colore delle 2 lampade.

Da quanto ne sono le piante hanno bisogno di un colore rosso \ viola per crescere
sulle juwel mi semra basso , per questo le juwel a mio avviso sono delle lampade buone
per i pesci e sicuramente migliori dei neon t8\t5 ma se hai delle piante molto esigenti di luce dovresti guardare qualcos'altro oppure
cambiare il led Day o il led Natural con uno Colour sembre della Juwel.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Spero che ti sia utile e che non ti abbia confuso con tutte questa informazioni

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Pure io devo comprarmi dei LED ma per un 30l
Perció cerco di capire quale lampada sia meglio per me rispetto ad un altra.
[emoji16][emoji1][emoji271][emoji245]

Posted With Tapatalk
Grazie mille sei stato chiaro, inefetti stavo pensando anch'io al dimmer così la spesa aumenta ancora

Posted With Tapatalk
enzosniw2 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14813 seconds with 14 queries