Discussione: Problema discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2018, 13:43   #6
89volto
Protozoo
 
Registrato: Feb 2009
Città: chioggia
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Da quanto tempo sono in acquario i discus che mostrano sintomi? Non hai foto delle feci? I pesci come li alimenti? Si alimentano tutti o alcuni no? valore KH?

Ciao michele tutti i discus sono in vasca da due mesi,i pesci vengono alimentati 4 volte al giorno alternado vari mangimi surgelati, artemia, pastone con spinaci, chironomus rosso e bianco, e artemia liofilizzata ho provato anche altri mangimi secchi ma non lo mangiano. Per quanto riguarda il problema gli altri mangiano voracemente. KH:4
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da 89volto Visualizza il messaggio
No2: 15
No3: 0,05
Spero i valori siano invertiti, in ogni caso NO2 dovrebbe essere irrilevabile, non so come misuri ma immagino tu sappia farlo bene venendo dal marino, quindi il problema potrebbe essere lì. I dischi amano acque pulitissime e tracce di NO2 mi danno l'idea di un filtraggio forse non adeguatamente dimensionato. Più probabilmente però è un problema di taglia, il gruppo isola i più deboli e probabilmente li sottomette nel momento dell'alimentazione aggravando sempre più il problema, motivo per cui i gruppi di animali dovrebbero essere presi tutti della stessa taglia.


Inoltre, non vedo bene quei due botia, al di la delle dimensioni che possono raggiungere e quindi di quanto possano essere pesanti per la vasca, hanno il brutto vizio di attaccare i discus e succhiargli la mucosa, anche i vari loricaridi lo fanno...lo dico perchè i miei lo facevano.

PS. Premetto che non vedo le foto perchè me le blocca il proxy.
Ciao duda si scusa per sbaglio ho invertito i valori per quanto riguarda i botia ora sono piccoli appena cresceranno provvederò a toglierli.

Ultima modifica di 89volto; 11-01-2018 alle ore 13:48. Motivo: Unione post automatica
89volto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,89842 seconds with 14 queries