Discussione: Consiglio su Lgr 701
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2014, 14:27   #3
Snake110
Ciclide
 
L'avatar di Snake110
 
Registrato: Feb 2011
Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio su Lgr 701

Per quanto riguarda la necessità di dover sfiatare il reattore, sono d'accordo con te: anch'io penso che il problema sia o la mancanza di pressione in entrata o la troppa co2! Uso elettrovalvola e in effetti quando riapre soffia parecchio!!!

Anche per quanto riguarda il problema alla pompa avevo pensato alle stesse cose: ho avute diverse volte il problema di precipitazioni all'interno del reattore!!! Ho già sostituito una girante e dopo tre mesi anche la nuova ha iniziato a fare rumore!
Ti chiedo: è possibile a questo punto che si sia rovinata la pompa e che questa mi consumi le giranti???

Ti ho scritto apposta, penso di aver tarato male il reattore io! Se tu mi aiuti a farlo funzionare bene io cambio la pompa e come dici tu non dovrei avere più di questi problemi!

Per quanto riguarda il contabolle originale, se dici lo rimonto!
Ma tanto le bolle ormai che ho Acquatronica, sonda ph e elettrovalvola, le guardo solo per capire quando è finita la bombola!

Io per tarare il reattore cerco di tenere un kh in uscita intorno a 30 e vedo, con un determinato flusso che ritengo giusto per la mia vasca, che ph ho all'interno del reattore! Con la centralina comando l'elettrovalvola perché mi mantenga più o meno quel ph e quindi quel kh in uscita!

Mi fido poco di quello che leggono le sonde, anche se tarate, ne ho tre e leggono tre valori diversi!!!

Il reattore è caricato con granulato di calcio rowalih c+ da 9/15mm

Ho sempre usato questo materiale perché il mio negoziante me ne ha venduto una camionata!!! Ora che ho un po' più di esperienza e l'ho pure quasi finito, vorrei passare alla corallina jumbo per un discorso di oligoelementi e perché leggo dovrebbe sciogliersi meglio con meno quantità di co2! Se tu mi consigli la ARM valuterò questa possibilità!

La mia vasca è 120x50x50 densamente popolata











Mi è venuto qualche volta il dubbio che stavo tirando il collo al reattore...

Sono stato tentato di cambiarlo con il 1401 ma il mio dubbio è se riesco a farlo entrare nel mobile e nella sump Elos che sono molto stretti!



Grazie @Geppy ,
Troppo gentile!
Snake110 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15228 seconds with 14 queries