Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2006, 13:40   #2
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo qualche altra nota e consiglio.

Sulla Temperatura ci sono pareri diversi.
L'effetto di un aumento di temperatura sui pesci si traduce in un aumento del loro metabolismo, questo porta ad un ciclo più veloce della vita del batterio.
Se il pesce sta bene questo effetto porta a liberarsi dei parassiti in minor tempo, cioè a parità di cicli batteriologici, essendo questi ultimi più veloci il tempo sarà ovviamente inferiore.

Io preferisco non variarla, altri preferiscono fare diversamente.

Lampada a Raggi UV

Spesso si consiglia l'uso di una lampada a raggi UV potente e ben dimensionata.
In effetti aiuta a debellare i parassiti che viaggiano nell'acqua, ma, secondo me, non è necessaria se l'acquario è comunque stabilizzato e con condizioni medie buone, diventa invece utile quando l'acquario è senza coralli, o comunque con pochi coralli, e con condizioni di inquinamento abbastanza alte, come nitrati attorno a 20/25 mg/l, oppure con un numero rilevante di pesci in cattiva condizione.

Condizione che però dovrebbe essere evitata a priori con l'osservazione del proprio acquario e con l'adozione delle contromisure adeguate di cui ho parlato poco sopra.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12328 seconds with 14 queries