Discussione: Nuovo nano progetto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2016, 14:51   #25
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@IVANO il mio nome è Riccardo

Il mio parere personale (quindi è basato sulla mia esperienza, che può essere diversa da quella di Ivano eh) è che puoi tranquillamente fare a meno di uno skimmer, in 23 litri di vasca...
Sul discorso invece dell'osmoregolatore ti dovresti ingegnare per una soluzione, meno sono i litri maggiore è il problema dell'evaporazione... in così pochi litri, anche l'evaporazione di 200 cc di acqua causano un innalzamento della salinità in vasca, con conseguenti problematiche.. ma tu stai tutto il giorno in casa che puoi rabboccare continuamente?

Io ho uno smart ato... e non ho sump.. hai la fissa di sta sump!

Un osmoregolatore è semplicmente un regolatore di livello, quindi in vasca (o in sump) si posiziona il sensore (che può essere di diversi tipo, ottico o un semplice galleggiante), quando il livello in vasca scende il sensore attiva una pompetta posizionata in un qualsiasi recipiente che contenga osmosi, che immette acqua osmotica in vasca così da riportare in pari il livello.

Una pompa dosometrica invece è una pompa che immette un liquido in quantità "misurata" (quindi decisa da noi) in vasca...
------------------------------------------------------------------------
Sia che tu metta una dosometrica (ma davvero non ne vedo il senso visto anche il costo) che tu metta un regolatore di livello (se te la cavi con l'elettronica ed il fai da te, te ne costruisci uno con pochi euro) hai bisogno di una tanica ove contenere l'acqua da rabboccare

Ultima modifica di Riccio79; 10-10-2016 alle ore 14:53. Motivo: Unione post automatica
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12865 seconds with 14 queries