Discussione: Costruzione 400 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2018, 19:59   #1
cane24
Batterio
 
Registrato: Mar 2018
Cittā: creazzo
Acquariofilo: Dolce
Etā : 26
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Costruzione 400 litri

buongiorno a tutti , sto per avventurarmi nella difficoltosa auto-costruzione di un bel 400 litri .
Premetto che la manualita' non mi manca , mi ha sempre affascinato il fai da te .
Ho letto parecchie guide , forum e visto video sull'autocostruzione e... la fobia di ritrovarmi tutti questi litri per casa mi ha travolto , sono quindi qui a scrivere per chiedervi il maggior supporto in modo da non sbagliare neanche una virgola .

In casa ho un mobile su cui stava un vecchissimo 350litri che sono finalmente riuscito a vendere .
il mobile e' quello in foto , e' piuttosto nuovo fatto costruire apposta per questo progetto .
l'area superiore e' esattamente 135x60cm .

l'idea migliore sulle misure direi che sia di puntare su un 130x55x55( vi prego correggetemi se avete soluzioni migliori) con questo avrei un 400 litri lordi

come vetri punto sui 12 mm tutto completamente extrachiaro aperto in cima (il mio vetraio di fiducia me lo fa allo stesso prezzo )

come tipologia di incollaggio direi dow corning 881 con il fondo vasca all'interno delle pareti .(correggetemi se sbaglio)

siccome ho la fobia che si apra e il vetro mi costa veramente poco , come lo rendo un acquario super resistente? tiranti , doppio fondo ecc.. cosa consigliate

altra domandina , come capisco che il mobile riesce a reggere 450kg? chiamo 10 amici e ci montiamo sopra?

mi sono informato molto anche sui tiranti ma ognuno ha la sua opinione , inoltre ho visto che gli americani sugli acquari grandi usano tutt'altro metodo . invece di incollare i tiranti dentro la vasca , li incollano sopra la vasca , come un coperchio , non so se mi sono spiegato haha

sono tutt'orecchi ai vostri consigli



cane24 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13014 seconds with 16 queries