Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2011, 20:56   #27
mariocpz
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.732
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi però ormai si parla solo di damigiane....

Io per adesso vado avanti con la bottiglia della sprite da 1,5lt e pressacavo e di perdite non so neanche cosa siano...
Devo solo trovare le giuste dosi di colla perchè con 3 fogli e pure con 3 fogli e mezzo il gel mi dura max 5 giorni...
come devo fare aumento fino a 4 fogli e vedo cosa succede?
Eppure l'erogazione la tengo al minimo indispensabile visto che se chiudo ancora un pochino il forbox poi si ferma del tutto!!!!

Diciamo che provai con 4 fogli e mi durò circa 20gg ma la pressione era poca e la bottiglia restava non rigidissima...però erogava ugualmente...
A me non è che scoccia preparare il gel ogni 5gg ma il fatto è che ogni volta che devo far ripartire la nuova bottiglia servono 5/6 ore per madarla in pressione e quindi resto per queste ore senza co2 in vasca provocando innalzamento significativo di PH e poi una riavviata la bottiglia ritorna a 6.8/7, e questi continui sbalzi di PH non fanno bene a flora e fauna di sicuro!

ma avrei pensato ad un sistema per risolvere:
Io non dimentichiamo che possiedo un impianto professionale Aquili, e visto che non è che voglio farlo marcire allora perchè non prendere 2 piccioni con una fava?
Lo collego dall'altra parte della vasca e appena vedo che sta finendo il gel lo apro, tanto poi dopo 5/6 ore lo richiudo...e penso che in questo modo la bombola da 500gr mi possa durare anche un paio di anni...e cosa vuoi che siano 15 euro ogni 2 anni?
Ma in compenso niente più sbalzi di PH....
Cosa ne pensate?
__________________
Se Dovessi rinascere sotto forma di vita diversada quella umana, mi piacerebbe essere un pesce in una vasca di T.Amano.
______________________
mariocpz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12690 seconds with 14 queries