Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2016, 12:37   #8
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come dice Dave nel marino lo schiumatoio è efficace perché in resenza di sale facendo gorgogliare l'aria le proteine formano una schiuma che può essere rimossa, nell'acqua dolce la schiuma non si forma. Nell'acquario di acqua dolce la sump svolge tutta l'azione filtrante (o quasi, un po funziona anche il substrato nella vasca), in quello marino, anche con lo schiumatoio e reattori vari nella sump, un ruolo importantissimo è svolto dalle rocce vive messe nella vasca principale. I vantaggi delle sump sono l'efficienza, la versatilità ed il fatto che il livello rimane invariato nella vasca principale

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Questo è impirtante nel marino per non esporre gli organismi all'aria mentre fai i cambi d'acqua. Gli svantaggi sono che la vasca principale deve avere i fori per i tubi o un sistema a tracimazione, dalla sump serve una bella pompa per il ritorno e può essere rumorosa

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di paul sabucchi; 29-11-2016 alle ore 12:39. Motivo: Unione post automatica
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie F.M.S. Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,16236 seconds with 15 queries