Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2014, 15:09   #4
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Ciao Rino
Purtroppo i discus che hai inserito potrebbero aver portato qualche patologia in vasca infestando i più grandi....
Non li hai quarantenati quando li hai presi? Nessun ambientamento? Il metodo del sacchetto immerso in acqua con i discus funziona solo fino ad un certo punto....quelli appena comprati vanno messi in vasche di quarantena con acqua loro e della vasca di destinazione e tenuti sotto osservazione....
Visto che adesso sono tutti un pó attaccati da qualche patologia non ci resta che individuarla...oltre alle macchie cos'hanno?
Respiro affannoso?
Si grattano?
Base delle pinne arrossata?
Alone sulle pinne della coda?
Occhio opaco?

Se è già passata una settimana che stanno cosi dovevi avvertire prima , adesso non dobbiamo perdere tempo...

Per inciso , non si mischiano discus nuovi con discus vecchi , lo si fa solo con i dovuti accorgimenti..io comunque non mi sarei arrischiato a metterli, da quel che vedo non ne valeva nemmeno la pena, da qualche foto in cui è ritratto uno dei piccoli, si nota che sono denutriti , occhio nero e grande....

Posted With Tapatalk
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11733 seconds with 14 queries