Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2013, 22:49   #29
gerry280876
Guppy
 
L'avatar di gerry280876
 
Registrato: Jan 2011
Cittā: imola
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 192
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da serbel Visualizza il messaggio
Complimenti
Per curiosita , hai provato ad alzare le percentuali dei quattro canali led ? Nel caso cosa notavi per scendere a queste percentuali
Senza le barre aggiuntive nonostante i 20 cm di h su 70 di larghezza notavi animali colorati solo verso la plafo o una distribuzione luce scarsa sotto le colonie
Io pensavo di aggiungere due t5 ai lati plafo ma non so se esistono plafoniere singolo neon e stagne con riflettore , dovrei autocostruirla con raffreddamento incorporato inoltre :)
Grazie
Ciao Serbel ho provato piu' volte ad alzare le percentuali dei canali led fino ad arrivare gradualmente anche a 90 di bianchi e 100% blu e blu royal con 55 % di UV ma puntualmente la vasca essendo abbastanza tirata iniziava ad ossidare tantissimo ed anche se alimentavo con il secchio si notavano tiraggi e leggere bruciature sui coralli .Gradualmente sono arrivato a 80% bianchi e 90% bule/bluroyal ma anche li la vasca rispondeva male infine ho trovato il giusto compromesso attuale e i tiraggi nel giro di un mese sono spariti anzi ho riscontrato grandissime crescite specialmente negli ultimi mesi e si parla di 3 cm al mese .
A riguardo discorso incremento luce laterale posso dirti con certezza che nei lati riuscivo a mantenere i colori ma non avevo nessuna crescita .
Ho pensato anche io di aggiungere 2 t5 ma ho cambiato idea sia per un fatto estetico della plafo, sia al conseguente cambio semestrale dei neon percui ho scelto di mettere 2 barre vertex illumilux , ho speso sicuramente di piu' ma ho guadagnato watt di luce in piu' , estetica e sono rimasto sullo stesso spettro di luce.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da FIORI PAOLO Visualizza il messaggio
ciao e complimenti
una curiositā usi anche zeolite? mi pare di ricordare che il sistema nn la prevede...
ciao Paolo grazie dei complimenti . Il sistema mi sembra lo preveda cmq io la uso con un flusso bassissimo 200/300 Lt/h con una quantita' minima di 600 gr . di zeolite su 350 Lt e scuotendola almeno una volta al giorno.
__________________
la mia attuale vasca http://www.acquariofilia.biz/album.p...ictureid=15621

Ultima modifica di gerry280876; 30-07-2013 alle ore 22:55. Motivo: Unione post automatica
gerry280876 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14420 seconds with 14 queries