Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2017, 23:45   #27
Ivange
Guppy
 
Registrato: Mar 2017
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Avuti diversi, attualmente uno
Età : 60
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Boris, come ti avevo preannunciato salvare i pesciolini sarebbe stato un miracolo perché non avevi l 'ambiente consono pronto per la loro sopravvivenza. Lavando e ripulendo tutto dalla vaschetta hai anche tolto ogni traccia di batteri nitrificanti fondamentale nel processo del ciclo dell'azoto. Io ti ho suggerito di cambiare almeno il 50% dell'acqua (con altrattanta stabulata, cioè lasciata decantare con del biocondizionatore per almeno 24h) proprio per diluire l'ammoniaca che inevitabilmente si forma nella vaschetta. Anche dare poco da mangiare contribuisce a ridurre ammoniaca e nitriti. Il filtrino è poco più di un giocattolo, non può assolvere al quel compito. Ora che fare? Bella domanda... entrambe le vasche non sono pronte... la grande da quanti giorni sta girando? Hai modo di misurare con test a reagenti l'ammoniaca (nh3/nh4) e i nitriti (no2)... altrimenti chiedi di farlo ad un negoziante portando un campione d'acqua. Almeno valutiamo a che punto siamo... per ora continua a cambiare 50% acqua in bacinella e non dare da mangiare.
Non ti preoccupare delle bollicine, è normale. Fammi sapere per i test, la vedo dura ma ci proviamo...

Posted With Tapatalk
Ivange non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14506 seconds with 14 queries