Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2020, 16:34   #4
frifd82
Batterio
 
L'avatar di frifd82
 
Registrato: Aug 2018
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti,
a un mese dall'allestimento ho capito che il controller del ph non serve (almeno nella mia vasca) quindi ricapitolando ho fondo allofano, ho aggiunto un reattore di Co2 con il quale riesco ad avere valori ottimali con circa 35 bolle al minuto, ho messo un riscaldatore e una piccola pompa di movimento da 180lt\h per spargere i nutrienti, le piante mi fanno il pearling.
I valori dell'acqua li ho misurati tutti con test della sera tranne l'ammonica/ammonio il quale non trovandolo della sera ho comprato il tetra).
Ho somministrato per tutto il mese del cibo (come se avessi la vasca popolata), non c'è stato picco visibile di nitrati poiché è una vasca senza filtro e il fotoperiodo l'ho portato a 8 ore totali (con 30 minuti di fadding accensione e 30 in spegnimento).
Ho inserito 3 Ancistrus (al posto dei cory) e sto scoprendo che anche questi pesci sono molto belli
I valori sono (presi ogni weekend):
No2: 0mg/l
No3: < 10mg/l
Ph: 6.3
Gh:8
Kh:2,5 dh
conduttività: 190 µs/cm
temperatura:25 gradi
NH3/NH4:0mg/l
Po4: 0,25 mg/l

(pensavo di acquistare anche il test per il ferro, ma ho visto per ora che le piante crescono "a vista d'occhio" di qualche centimetro al giorno)

A breve inserirò degli scalari , consigliate di eseguire altri test prima dell'inserimento? Ho gli Ancistrus da poco più di 1 settimana e oltre al carico organico del cibo che butto in vasca, offro loro 4 o 5 pastiglie da fondo al giorno, consigliate di aspettare ancora per inserire gli altri (scalari) pesci?
Grazie
frifd82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12856 seconds with 14 queries