Discussione: Morte improvvisa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2019, 18:23   #1
Dan78
Batterio
 
Registrato: Oct 2019
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Morte improvvisa

Buonasera a tutti,
son nuova del forum quindi se dovessi commettere qualche errore non me ne vogliate, vi chiedo scusa in anticipo.
Il motivo di questo post è l'improvvisa morte di un poecilide.
Come ho raccontato nella presentazione, il 7 maggio u a gupoy ha partorito in una vasca nel negozio di articoli per animali dove lavoro, tutti gli avannotti son stati mangiati tranne due che ho portato a casa. In attesa di una sistemazione migliore, in questi mesi hanno vissuto in una vaschetta di plastica da circa 7 litri, con termoriscaldatore a 25 gradi, alimentati fino ai tre mesi con cibo per avannotti e dafnie, poi cibo per pesci tropicali e dafnie il tutto sempre sminuzzato finissimo. I cambi d'acqua 1/3 tutti i giorni e totale ogni settimana con acqua di rubinetto decantata almeno due giorni(allego valori), i due pesciolini, maschietto e femminuccia, son stati sempre benissimo ma all'improvviso stamattina ho trovato il maschietto morto, l'unica modifica all'habitat è stata l'aggiunta di una pietra che avrei messo anche nella nuova vasca, simile af una dragon Stone ma con alcune macchie rosse, ovviamente nel dubbio l'ho subito rimossa ed ho cambiato l'acqua, l'avrà ucciso quella? Come ho detto apparentemente è sempre stato bene anche se dalla nascita ha sempre nuotato poco passando quasi tutto il tempo sul fondo.
Vi allego anche le foto del piccolino, non mostra strani segni.
Spero possiate aiutarmi a capire ed evitare che la sorellina faccia la stessa fine.
Grazie in anticipo e perdonate la lunghezza del post.










Dan78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16664 seconds with 16 queries