Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2019, 20:12   #5
Brisk
Batterio
 
Registrato: Mar 2019
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ma li nutri?
------------------------------------------------------------------------
Intendo, micron a parte. Il micron serve quando riescono a nutrirsi dal fondo. C'è abbastanza microfauna da sostenerli fino ad allora?
Non ti seguo... Il micron non basta come mangiare? Quando lo metto arriva sul fondo.
Cos'altro dovrei dargli?
In anni e anni di acquari non ho mai avuto piccoli di cory e non so di preciso come comportarmi!

Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Nelle sale parto spesso si ha una mortalita' elevata , succede lo stesso coi guppy e altri poecilidi .
L'ideale sarebbe un acquarietto dedicato o meglio , visto che per gli adulti 30 litri non sono molti .. quando ti depongono la prossima volta sposta gli adulti in un acquario piu' grande e cresci gli avannotti in quello da 30 litri .
Piu' e' maturo l'acquario e piu' avannotti si salvano perche' oltre a quello che gli dai tu loro trovano di che mangiare in acquario , per questo gli altri che ti sono nati sono cresciuti senza che li hai tolti dalla vasca o che li hai alimentati a parte nel primo periodo .
L'acquario ha 1 anno e 4 mesi, quindi sotto l'aspetto maturità penso che non ci sia problema!
Purtroppo a casa mia posso tenere solo un acquarietto da 30 litri, non ho spazio per altro
Vorrei farmi un 200 litri, come quello di mio fratello, ma lo farò quando cambierò casa!
Infatti come Cory inizialmente ne presi solo due perchè già erano troppi, ma poi mi capitò la coppia, tra figliata e madre morta ho deciso di tenere i 2 pargoli e ora sono 3, ma oltre non vado!
Gli altri che nasceranno li regalerò!

Ma quindi c'è il rischio che gli adulti mangiano i piccoli?

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ah, se li tienio nella nursery ti muoiono per forza.
Se non ci sono altri inquilini, liberali.
Eh mi sa che dalle prossime covate faccio schiudere le uova nell'incubatrice, per evitare che qualcuno le mangi o le distrugga, e poi li libero in acquario!


Grazie per io consigli!!
Brisk non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15367 seconds with 14 queries