Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2017, 20:33   #1
stefaniac
Guppy
 
L'avatar di stefaniac
 
Registrato: Nov 2011
Cittā: fagnano olona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Nuovi arrivati...parassiti

Ciao a tutti. A casa nostra sono arrivati sabato due discus (adottati da un ragazzo che non poteva piu' dedicare tempo al suo acquario-macedonia). Sono due turchese/red di circa 8-10 mesi. Entrambi sono in quarantena ma in vasche separate. Infatti uno di essi sta bene ha bei colori ed e' vispo l'altro ha livrea scura, colori poco evidenti, e la pancia mi sembra leggermente incavata. Il precedente proprietario dice che negli ultimi giorni non mangiava. Io ho pensato subito ai parassiti in quanto non ha altri segni evidenti che mi possano far pensare ad altro. E'in un 30lt con temperatura di 28 gradi ed aeratore. Ho messo due pastiglie di flagyl stamattina e ho iniziato la terapia con il dessamor. Ho fatto bene? Che altro/diverso posso fare? Non sto somministrando cibo e la luce e' spenta anche se essendo la vaschetta abbastanza vicina ad una finistra non e' immersa nell'oscurita' piu' completa..ma forse e meglio cosi. Spero di rimetterlo in sesto cosi se tutto va bene il gruppo salirebbe a 5 esemplari!
Grazie per l'aiuto
stefaniac non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12824 seconds with 16 queries