Discussione: Sos neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2017, 14:38   #27
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Cittą: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etą : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da D-fishnet Visualizza il messaggio
Scusa, ma...Ti si stava dicendo di aspettare, di ripensare alla popolazione poichč quella che hai era male assortita e di inserire molte piante e tu hai invece aggiunto altri pesci e praticamente nessuna pianta?
Senza offesa, ma a questo punto...Perchč siamo qui a dar consigli se poi non ascolti?

Ti si era gią detto che i corydoras non possono stare nella tua vasca, perchč tu hai ghiaino come fondo, mentre loro hanno bisogno di fondo sabbioso e di stare in gruppi di 4/5 esemplari almeno. (Ed il secondo punto vale per quasi tutti i pesci da fondo che gią avevi.)

Poi...
I portaspada vanno in gruppo anche loro. E non sono proprio amichevoli con i guppy.
I black molly sono delicatissimi, devono stare in gruppo e vogliono acqua salmastra per stare bene..
I guppy figliano ogni 14 giorni dai 12 ai 14 avannotti per volta. Non fanno uova ma avannotti gią formati. Sono ovivipari.
Con 10 femmine e 5 maschi, ti ritroverai la vasca sovraffollata in poche settimane e con quelle poche piante a crescita lenta che hai ed il filtro non maturo, ti ritroverai nitriti e nitrati alle stelle..Se poi ti sei tenuto anche tutti i pesci da fondo che avevi prima, addio...

100 litri sono troppo pochi per tutti questi pesci.
Si ritorna al punto di partenza, quando ti si diceva che devi PENSARE alla popolazione, prima di prendere pesci su pesci...
Ma voi ancora gli state dietro?
Un commento non costa nulla lasciarlo....
D-fishnet non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14685 seconds with 14 queries