Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2020, 11:38   #16
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ammesso che tu voglia proprio riscaldarla (cosa che io NON farei, se possibile, per risparmiare), quella vasca riesci a riscaldarla tranquillamente con due riscaldatori da 300 watt normali . per esempio ci metti due Eheim Jager e sei a posto


configurare la sump adesso non importa,devi solo chiedere qualche preventivo (vasca + sump) in giro qua e là, non hai ancora la vasca...

quando avrai la sump, poi ci metti un attimo a riempirla, basta qualche spugna o lana e un po' di cannolicchi, il problema non è quello..so che molti usano il gravelit o roba simile, per risparmiare


la cosa migliore che puoi fare, viste le misure della vasca, è una specie di plantacquario con un gruppo molto numeroso di pesci piccoli. l'effetto estetico è garantito. un branco di 100 neon per esempio. solo quelli. oppure le rasbore etc


poi c'è il discorso luce... esistono plafoniere a led costose ma esistono anche soluzioni meno costose. se la vasca è aperta e la plafoniera si vede, allora forse vale la pena di spendere un po' di soldini per una plafoniera bella esteticamente

se invece tutto l'acquario è chiuso all'interno di un muro (come in foto) allora puoi optare per altre soluzioni
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,61578 seconds with 14 queries